Valorizzazione del patrimonio dei Clienti
La divisione di Asset Management gestisce attivamente una gamma di fondi specializzati su molteplici classi d’attivo: obbligazioni, azioni, valute e investimenti alternativi, anche combinabili tra loro nell’ambito di strategie multi-asset. L’esperienza maturata da Valeur, la sua presenza a livello globale e le partneships strategiche permettono di trasformare le complessità del mercato in opportunità.
La strategia di gestione è orientata, attraverso un rigoroso processo di diversificazione e di selezione degli strumenti, alla ricerca di redditività in ogni contesto di mercato in modo da offrire ai Clienti un rendimento costante e sostenibile.
Il Team di gestione, supportato dal Team di ricerca, si avvale di un modello di asset allocation volto alla costruzione di un portafoglio ottimale in termini di rischio/rendimento e dinamicamente flessibile.
I fondi gestiti da Valeur mirano al raggiungimento di una bassa correlazione con i mercati e alla minimizzazione della volatilità offrendo le giuste risposte a tutte le esigenze.
Il portafoglio d’investimento è costantemente monitorato al fine di assicurare un’efficiente attività di risk management e continua coerenza con le necessità dei Clienti.
Il Team di analisti pubblica ricerche sui mercati e analisi dettagliate sugli investimenti disponibili sia alla Clientela che ai gestori.