Valorizzazione del patrimonio dei Clienti

La divisione di Asset Management gestisce attivamente una gamma di fondi specializzati su molteplici classi d’attivo: obbligazioni, azioni, valute e investimenti alternativi, anche combinabili tra loro nell’ambito di strategie multi-asset. L’esperienza maturata da Valeur, la sua presenza a livello globale e le partneships strategiche permettono di trasformare le complessità del mercato in opportunità.

La strategia di gestione è orientata, attraverso un rigoroso processo di diversificazione e di selezione degli strumenti, alla ricerca di redditività in ogni contesto di mercato in modo da offrire ai Clienti un rendimento costante e sostenibile.

Il Team di gestione, supportato dal Team di ricerca, si avvale di un modello di asset allocation volto alla costruzione di un portafoglio ottimale in termini di rischio/rendimento e dinamicamente flessibile.

I fondi gestiti da Valeur mirano al raggiungimento di una bassa correlazione con i mercati e alla minimizzazione della volatilità offrendo le giuste risposte a tutte le esigenze.

Il portafoglio d’investimento è costantemente monitorato al fine di assicurare un’efficiente attività di risk management e continua coerenza con le necessità dei Clienti.

Il Team di analisti pubblica ricerche sui mercati e analisi dettagliate sugli investimenti disponibili sia alla  Clientela che ai gestori.

Strategie di investimento su misura

Valeur è anche in grado di offrire stili di investimento personalizzati secondo le esigenze di ogni singolo Cliente creando strategie su misura. Il Team di esperti costruisce portafogli e fornisce un servizio dedicato in grado di rispondere ad ogni specifica esigenza.

Grazie ad un’ampia offerta che comprende sia fondi aperti che dedicati, Valeur assiste diverse tipologie di Clienti, sia Istituzionali che Privati.